Descrizione
Giovedì 13 Luglio 2023 alle ore 21:15 si terrà il primo appuntamento del 2023 di Librinborgo in Piazza San Filippo Neri a Castelfranco di Sopra.
L'autrice Sara Lucaroni, giornalista e scrittrice, presenterà il suo libro "Sempre lui. Perché Mussolini non muore mai." Interverranno anche Valter Rizzo e Enzo Brogi, modera Pietro Pelliciari.
"Dopo 78 anni dalla liberazione nazi fascista, ancora oggi abbiamo notizia di ritrovi nostalgici o troviamo pagine social in cui si esibiscono simboli o atteggiamenti che ci riportano alla tragedia umana di quel periodo. I miti si creano parlandone ma soprattutto non parlandone. Per questo abbiamo deciso di parlarne attraverso il lavoro di Sara Lucaroni, ancor più a ragione adesso che una guerra ha rioccupato l’Europa e che le accuse di opposti nazionalismi rimbalzano ovunque. La cultura deve essere soprattutto questo, deve mettere l’individuo nella condizione di sapere, di pensare con la propria testa e di scegliere in maniera consapevole il proprio futuro e quello delle nuove generazioni." il commento dell'Assessore alla Cultura Angela Fortunato.
Ultimo aggiornamento: 5 luglio 2023, 15:39