Salta al contenuto principale

Patrocinio eventi: chiarite le responsabilità degli organizzatori

Il Comune ribadisce l'obbligo di cura degli spazi pubblici

Data :

24 luglio 2025

Patrocinio eventi: chiarite le responsabilità degli organizzatori
Municipium

Descrizione

A seguito delle numerose richieste di patrocinio da parte di associazioni e società per la realizzazione di eventi sul territorio comunale, l’Amministrazione Comunale ricorda che, ai sensi della normativa vigente, gli organizzatori si assumono l’impegno di ripristinare gli spazi pubblici utilizzati, riportandoli nelle condizioni originarie in termini di ordine e pulizia entro il termine stabilito.

Qualora tale ripristino non venga effettuato nei tempi previsti, le spese necessarie per il completamento dell’intervento saranno a carico dell’associazione o del soggetto richiedente. L’importo verrà determinato dall’Amministrazione Comunale secondo le modalità definite dalla stessa.

L’Amministrazione comunale è sempre favorevole al sostegno delle attività culturali, sportive e sociali che arricchiscono la vita della nostra comunità.

Allo stesso tempo, è doveroso che chi usufruisce degli spazi pubblici ne curi il mantenimento, come segno di rispetto verso tutti i cittadini. Questa raccomandazione vale anche per gli esercizi commerciali.

Si chiede, pertanto, di utilizzare i moduli aggiornati, presenti in allegato. Si ricorda, inoltre, che le richieste di patrocinio potranno essere presentate esclusivamente tramite modulo telematico.

Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2025, 09:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot