Descrizione
A partire dal giorno 6 giugno 2022 e fino al 31 luglio 2022, sono aperte le iscrizioni ai servizi di Refezione e Trasporto scolastico che dovranno tutti obbligatoriamente eseguire con la nuova modalità di seguito indicata:
Per l’iscrizione ai servizi di Refezione e Trasporto scolastico a.s. 2022/2023 (solo da PC) dal 06/06/2022 il genitore, o chi esercita la responsabilità genitoriale, possono accedere:
- da PC al nuovo portale https://centropluriservizi.simeal.it/sicare/benvenuto.php
Da mobile scaricando l'apposita APP "Simeal" scaricabile gratuitamente da “Play Store” (Android) o “App Store”(iOS) sarà possibile visualizzare tutte le informazioni relative ai servizi attivi sulla propria posizione, consultare il saldo ed effettuare i pagamenti, selezionare "Centro Pluriservizi".
L'accesso avviene tramite le seguenti modalità:
- SPID (Sistema Pubblico di identità digitale): maggiori informazioni presso https://www.spid.gov.it/
- Carta nazionale dei servizi/Tessera Sanitaria/Carta di Identità Elettronica: maggiori informazioni sono disponibili al sito: https://www.regione.toscana.it/-/carta-nazionale-dei-servizi
Per coloro che sono sprovvisti dello SPID (Sistema Pubblico di identità digitale) è possibile ottenerlo previo appuntamento presso gli Uffici Comunali: per appuntamento telefonare a 0559631200 o 0559631263.
Una volta entrato nel portale dovrà poi cliccare su “Nuova domanda per servizi scolastici”, selezionare il servizio comunale richiesto e cliccare su “+Nuova domanda”. Ulteriori dettagliate informazioni sulla registrazione e fruizione della piattaforma “Simeal” sono disponibili nel Manuale allegato.
ATTENZIONE: chi è già iscritto ai servizi Refezione scolastica e Trasporto scolastico, dovrà ripresentare la domanda; Si precisa che dopo un breve periodo necessario ad aggiornare la posizione al nuovo portale, l'utente troverà il debito e/o credito aggiornato sulla nuova piattaforma “Simeal”.
Dal momento in cui sarà attivata la nuova domanda tutte le modalità di pagamento precedentemente utilizzate (ricarica con codice pan e Bonifico) NON sono più valide.
I pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente mediante la piattaforma SIMEAL, che si appoggia al circuito PagoPA.
Informazioni
Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio il martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, oppure inviando una mail a: info@centropluriservizi.com
Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2024, 12:51