Descrizione
In rappresentanza del Sindaco Michele Rossi, gli Assessori del Comune di Castelfranco Piandiscò parteciperanno agli incontri istituzionali previsti nell’ambito delle tre giornate dedicate alla nascita del Patto di Amicizia tra i Comuni del Valdarno e quelli della Piana di Gioia Tauro (RC).
L’iniziativa, promossa da nove Comuni del Valdarno – tra cui Castelfranco Piandiscò – insieme ai Comuni calabresi di Polistena e Cinquefrondi, mira a sancire un legame simbolico e operativo fondato sui valori universali della legalità democratica, della giustizia sociale, dell’impegno civile e della lotta alla criminalità organizzata e alle ecomafie.
Nella giornata di venerdì 6 giugno, presso la Sala Consiliare del Comune di Reggello, si terrà la solenne cerimonia di firma del Patto alla quale prenderà parte il Vicesindaco Claudio Calcinai.
Questa iniziativa rappresenta un’importante occasione di crescita collettiva e di rafforzamento dei legami territoriali, nonché una testimonianza tangibile dell’impegno costante del nostro Comune nella promozione dei valori fondamentali su cui si basa la convivenza civile.
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a seguire questa importante iniziativa.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2025, 13:07