ABC delle buone pratiche: un ciclo di incontri per genitori all’insegna dell’Ascolto, del Benessere e della Cura

In collaborazione con la cooperativa sociale Koinè e il nido d’infanzia Piccino Picciò

Data :

18 febbraio 2025

ABC delle buone pratiche: un ciclo di incontri per genitori all’insegna dell’Ascolto, del Benessere e della Cura
Municipium

Descrizione

Il Comune di Castelfranco Piandiscò, in collaborazione con la cooperativa sociale Koinè e il nido d’infanzia Piccino Picciò, è lieto di annunciare un ciclo di incontri dedicati ai genitori di bambini da 0 a 6 anni.

Gli appuntamenti, che si terranno presso l’Aula del Consiglio comunale in Piazza Vittorio Emanuele 30, sono pensati per offrire uno spazio di confronto, apprendimento e supporto sui temi cruciali dell’ascolto, del benessere e della cura nella crescita dei bambini.

Questo ciclo di incontri rappresenta un’occasione per affrontare insieme le sfide della genitorialità, guidati da esperti e professionisti del settore.

Gli incontri in programma offriranno spunti di riflessione e strumenti pratici su diverse tematiche:

  • Regole sì…regole no: come comunicare con i bambini, con Ilaria Assoggiu, coordinatrice pedagogica del Comune di Castelfranco Piandiscò (Giovedì 6 marzo – ore 18.15)
  • Incontro con i pediatri sulle problematiche nella fascia 0/6, con la Dott.ssa Federica Ghiori e il Dott. Riccardo Fiorini, pediatri (Giovedì 13 marzo – ore 21.00)
  • Io leggo a te, con Irene Cuccuini, educatrice cooperativa Koinè ed operatrice “Nati per leggere” (Mercoledì 2 aprile – ore 18.15)
  • Corso di disostruzione pediatrica…impara cosa fare in caso di necessità, con le Misericordie di Castelfranco, Faella e Piandiscò (Martedì 8 aprile – ore 21.00)

Un’attenzione particolare sarà dedicata all’importanza dell’ascolto attivo, alla promozione del benessere emotivo e all’acquisizione di competenze pratiche per la cura dei bambini.

 

Per informazioni, visitare il sito www.koine.org

 

Per partecipare al “Corso di disostruzione pediatrica…impara cosa fare in caso di necessità”, in programma per martedì 8 aprile alle ore 21.00, è necessaria l’iscrizione!

Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2025, 17:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot