Salta al contenuto principale

Al via dal 25 giugno i trattamenti antilarvali sul territorio comunale

Evitare ristagni d'acqua nelle aree private!

Data :

23 giugno 2026

Categorie:
Ambiente
Al via dal 25 giugno i trattamenti antilarvali sul territorio comunale
Municipium

Descrizione

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, a partire da giovedì 25 giugno, prenderanno il via gli interventi annuali di disinfestazione antilarvale nelle aree pubbliche cittadine. Le operazioni sono programmate per contrastare la proliferazione e la diffusione delle diverse tipologie di zanzare, in particolare quella comune e la zanzara tigre intervenendo direttamente nei principali focolai di sviluppo in area urbana. Per questo motivo, gli operatori effettueranno il trattamento di caditoie e pozzetti stradali attraverso l’immissione di un prodotto larvicida biologico.

Al fine di garantire la massima efficacia, i trattamenti verranno ripetuti regolarmente ogni tre settimane per tutto il periodo estivo, calibrando gli interventi anche in base alle specifiche condizioni climatiche. Come di consueto, per massimizzare i risultati dell'azione pubblica, si invita l'intera cittadinanza a collaborare evitando i ristagni d'acqua nelle aree private, come giardini, cortili e terrazzi.

Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2026, 09:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot