Descrizione
La Regione Toscana sostiene le famiglie per la frequenza dei propri figli alle scuole dell’infanzia paritarie comunali o private, con sede in un Comune della Toscana.
Il sostegno si realizza attraverso l’assegnazione di un contributo economico (Buono scuola), “una tantum” fino ad un massimo di 500 euro a bambino/a, da utilizzarsi per l’anno scolastico 2025/2026.
L'avviso è promosso nell'ambito di Giovanisi, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
Il Comune di Castelfranco Piandiscò ha emesso l’Avviso pubblico finalizzato a sostenere le famiglie nelle quali sono presenti bambini e bambine che frequentano le scuole dell’infanzia paritarie Bando buoni scuola anno 2025.
Possono fare richiesta:
a) I genitori o tutori di bambini/e iscritti per l’A.S. 2025/2026 ad una scuola dell’infanzia paritaria privata o degli enti locali, che preveda il pagamento di una tariffa/retta e sita nel Comune di Castelfranco Piandiscò.
b) I genitori o tutori con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE minorenni) in corso di validità e correttamente attestata non superiore a euro 20.000,00.
c) I genitori o tutori con una attestazione Isee priva di omissioni o difformità.
La domanda di partecipazione al presente bando dovrà pervenire all’ufficio protocollo comunale o inviata all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.castelfranco-piandisco.ar.it. (l’indirizzo PEC non accetta indirizzi da mail ordinarie) entro il giorno venerdì 10/10/2025 fino alle ore 13:00:00. Eventuali domande di partecipazione al presente Bando che dovessero pervenire oltre la data indicata non verranno ammesse in graduatoria.
In allegato, la domanda per partecipare.
Per maggiori informazioni scaricare l’avviso.
Informazioni possono inoltre essere richieste al Comune – Ufficio istruzione, rivolgendosi a: Cecilia Bonci e Virginia Ardinghi al numero 0559631258-0559631254 oppure alla e-mail istruzione@castelfrancopiandisco.it
Contenuti correlati
- Trasporto Scolastico - orario DEFINITIVO in andata e ritorno per l' Infanzia, la Primaria e la Secondaria
- ParolePrime: al via il progetto per la promozione del benessere psicologico e relazionale dei bambini in età prescolare
- Progetto DEAR "Ecoality: Youth and Local Authorities together for climate and gender justice"
- Prorogate le iscrizione al servizio pre-scuola - Anno scolastico 2025/2026
- Prorogate le Iscrizione al servizio "Scuola Aperta" post-scuola - Anno Scolastico 2025/2026
- I Consultori socio-sanitari a sostegno dei giovani: parte la nuova campagna di sensibilizzazione
- Proroga iscrizioni Centri Estivi Comunali 2025 fino al 13/06/2025
- Al via il progetto di Pet Therapy per i più piccoli
- Nidi gratis: Approvato l'avviso pubblico regionale per le famiglie
Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2025, 17:36