Descrizione
Sono partiti questa mattina i 23 giovani (19 minorenni e 4 accompagnatori) che saranno ospitati da oggi fino al 26 agosto nei campi di E!state Liberi! presso Sessa Aurunca e Teano in Campania.
I ragazzi saranno ospitati dalle cooperative sociali “La strada” a Teano e “Al di là dei sogni” a Sessa Aurunca, che gestiscono i due beni confiscati situati in Campania in provincia di Caserta.
I nostri ragazzi saranno ospitati a Sessa Aurunca nel bene confiscato "A. Varone", a Maiano gestito dalla cooperativa sociale "Al di là dei Sogni".
Durante la settimana di permanenza i ragazzi, oltre a dare una mano nelle attività lavorative delle due aziende, incontreranno tutte le persone che operano nelle due cooperative, il mondo associativo locale che opera nell'antimafia, alcuni familiari di vittime innocenti delle mafie, in un percorso di crescita personale e di gruppo.
L'Amministrazione si è fatta carico del 50% delle spese di soggiorno dei ragazzi, delle spese di soggiorno degli accompagnatori, del viaggio in autobus di andata e ritorno e della collaborazione delle compagnie teatrali.
A cura di
Contenuti correlati
- Programma ELoGE 2025
- Programma ELoGE 2025
- Programma ELoGE 2025
- Mozione per la fine della Guerra in Ucraina firmata all’unanimità dal Consiglio Comunale di Castelfranco Piandiscò
- Castelfranco Piandiscò dà il via libera ai nuovi piani urbanistici
- Treni in ritardo: i sindaci del Valdarno prendono il treno con i pendolari
- Il Vicesindaco Claudio Calcinai rappresenterà Castelfranco Piandiscò alla firma del Patto di Amicizia tra Valdarno e Piana di Gioia Tauro
- Consiglio Comunale del 13 Maggio 2025
- L'Amministrazione comunale del Sindaco Rossi ha rimesso in moto un Piano Strutturale e Operativo fermo da ottobre 2023
- Giorno del Ricordo – Un incontro di riflessione con gli studenti al Teatro Wanda Capodaglio
Ultimo aggiornamento: 21 agosto 2023, 16:49