Inaugurazione del Ponte di Vaggio e relativa viabilità nell’area di Vaggio

17 luglio 2024

Inaugurazione del Ponte di Vaggio e relativa viabilità nell’area di Vaggio

L’Amministrazione Comunale inaugura questa opera progettata e realizzata dalla precedente amministrazione, in collaborazione con il Comune di Reggello che ringraziamo nella persona del Sindaco Piero Giunti. Si tratta di un intervento dal costo complessivo di circa 1.300.000 euro, ripartite per le rispettive quote di competenza tra i Comuni di Castelfranco Piandiscò e Reggello. L’opera è stata concepita con l’intento di migliorare il traffico veicolare che gravita su Vaggio, da Faella, Piandiscò e Reggello.

Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera, dai progettisti al Responsabile del Servizio Andrea Sordi, Publiacqua, Toscana Energia e Città Metropolitana di Firenze, in particolare l’Architetto Biancamano Giuseppe.

Si ringrazia, inoltre, l’impresa SICS di San Piero a Sieve che ha realizzato l’opera e l’Ing. Stefano Morelli per la progettazione e la direzione dei lavori, l’Arch. Marco Novedrati per la parte di adeguamento del piano regolatore e progettuale dell’opera e il Geologo Simone Frosini dell’Unione dei Comuni per il supporto alla gestione degli espropri. Dopo una prima sperimentazione sarà cura dell’Amministrazione Comunale confrontarsi con la cittadinanza, per valutare l’efficienza dell’opera in termini di viabilità.