Inaugurazione della stagione teatrale 2024/2025 del Teatro Wanda Capodaglio

Venerdì 20 dicembre, il primo spettacolo "Il malato immaginario di Molière"

Data :

19 dicembre 2024

Inaugurazione della stagione teatrale 2024/2025 del Teatro Wanda Capodaglio
Municipium

Descrizione

Venerdì 20 dicembre si apre la stagione teatrale 2024-2025 presso il Teatro Wanda Capodaglio, che abbiamo dovuto rimandare a causa dell’infortunio di Lucrezia Lante della Rovere che doveva aprire la stagione il 6 dicembre scorso con la commedia NON SI FA COSI. L’assessore alla cultura Antonella Grassi ricorda come abbiamo già avuto modo di presentare gli otto spettacoli della stagione, un programma ambizioso, realizzato in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, che è stato molto apprezzato dal nostro affezionato pubblico; infatti quest’anno abbiamo raggiunto il tetto massimo di abbonamenti nella storia di questo teatro, ben 217 abbonamenti, nonostante il leggero ritocco al costo, che comunque è sempre poco più di 11 euro a spettacolo, segno che la programmazione è stata molto apprezzata. Venerdì 20 dicembre avremo il piacere di assistere ad un classico del teatro, il Malato immaginario di Molière, che vede come regista e protagonista Riccardo Rombi. I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili presso la biglietteria del teatro nel giorno precedente allo spettacolo dalle ore 18 alle ore 20 e il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 20.

Cogliamo l’occasione per ricordare che il 19 gennaio avrà inizio la rassegna teatrale per ragazzi A TEATRO IN FAMIGLIA, realizzata sempre in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, con la favola IL GATTO CON GLI STIVALI. Rassegna che comprende in totale 4 spettacoli.

Abbiamo poi in programma la rassegna teatrale per le SCUOLE con la rappresentazione di 3 spettacoli speciali per le scuole.

L’assessore Grassi annuncia poi la novità di quest’anno, cioè l’avvio della STAGIONE CONCERTISTICA, sempre con Fondazione Toscana Spettacolo, che comprende tre grandi concerti con gruppi di musicisti e cantori toscani come l’Homme armé, l’Orchestra da camera fiorentina e la Filarmonica fiorentina.

C’è inoltre la possibilità di fare un regalo “spettacolare”, regalando la gift card/prenotazione per un biglietto per uno degli spettacoli in programma, recandosi presso l’Ufficio cultura del Comune.

L’assessore invita poi tutti gli spettatori a salire al primo piano del teatro dove è stata allestita una saletta dedicata a Wanda Capodaglio e dove potranno ammirare ritratti, foto, documenti e oggetti personali appartenuti alla grande artista e gentilmente messi a disposizione del teatro dal sig. Stefano Stagno.

Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2024, 18:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot