Descrizione
A seguito delle numerose richieste di patrocinio da parte di associazioni e società per la realizzazione di eventi sul territorio comunale, l’Amministrazione Comunale ricorda che, ai sensi della normativa vigente, gli organizzatori si assumono l’impegno di ripristinare gli spazi pubblici utilizzati, riportandoli nelle condizioni originarie in termini di ordine e pulizia entro il termine stabilito.
Qualora tale ripristino non venga effettuato nei tempi previsti, le spese necessarie per il completamento dell’intervento saranno a carico dell’associazione o del soggetto richiedente. L’importo verrà determinato dall’Amministrazione Comunale secondo le modalità definite dalla stessa.
L’Amministrazione comunale è sempre favorevole al sostegno delle attività culturali, sportive e sociali che arricchiscono la vita della nostra comunità.
Allo stesso tempo, è doveroso che chi usufruisce degli spazi pubblici ne curi il mantenimento, come segno di rispetto verso tutti i cittadini. Questa raccomandazione vale anche per gli esercizi commerciali.
Si chiede, pertanto, di utilizzare i moduli aggiornati, presenti in allegato. Si ricorda, inoltre, che le richieste di patrocinio potranno essere presentate esclusivamente tramite modulo telematico.
Allegati
Contenuti correlati
- Consiglio comunale convocato per giovedì 29 gennaio alle ore 17:00
- 27 gennaio 2026: Il Comune di Castelfranco Piandiscò celebra la Giornata della Memoria
- Comunicazione alle Associazioni del Terzo Settore
- Orari di apertura al pubblico degli uffici comunali
- Punto Digitale Facile: dal 21 gennaio riparte il servizio!
- Allerta truffe nel Valdarno: malviventi si fingono dipendenti Publiacqua
- Aperto il bando per l'assegnazione di contributi per chiese ed altri edifici per servizi religiosi, centri civili sociali, attrezzature culturali e sanitarie
- Cappuccetto rosso: domenica 11 gennaio al Teatro Wanda Capodaglio
- Allerta meteo: scatta la prevenzione anti-ghiaccio
- Notte di Capodanno: un appello alla responsabilità per la sicurezza di persone, animali e ambiente
Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2025, 09:45