Descrizione
L’Amministrazione Comunale è lieta di annunciare un importante risultato raggiunto grazie ai finanziamenti del PNRR: l’assegnazione di 480.000 euro per la realizzazione di un nuovo asilo nido a Piandiscò, che prevede la realizzazione di una sezione da 20 posti. Castelfranco Piandiscò è nell'elenco dei comuni che deve raggiungere il minimo del 33% di copertura di asilo nido. Le previsioni urbanistiche trovano a Piandiscò la disponibilità di aree nei pressi dell'istituto comprensivo.
È questa una ulteriore risposta alle richieste delle famiglie del territorio, che da tempo evidenziavano la necessità di poter contare su servizi educativi di qualità un po' in tutto il territorio comunale.
Purtroppo, i tempi tecnici previsti dal Ministero per la presentazione del progetto sono molto stretti, ma confidiamo in una proroga che ci permetta di procedere nel migliore dei modi.
Soddisfazione anche perché ci è stata ammessa quella parte di spesa della seconda sezione del nido di Castelfranco che avevamo coperto con fondi di bilancio e che ora si reintegrano per 180.000 euro sempre del PNRR. Si tratta di un passo significativo per ampliare un servizio che andrà ad implementare l’offerta formativa per i più piccoli sul nostro territorio ed un concreto aiuto alle giovani famiglie.
La Giunta ha approvato una modifica al Programma Triennale delle Opere Pubbliche per dare spazio a questi interventi strategici. Tale modifica sarà anche in approvazione all'Odg del Consiglio Comunale il 17 giugno, un momento utile per coinvolgere tutto quanto il Consiglio in questa scelta strategica.
Continueremo a lavorare con dedizione, fiducia e trasparenza, per costruire insieme un comune più vicino a ogni sua famiglia.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviati i lavori di ripristino del manto stradale al fosso di Rantigioni
- Incontro del Distretto Rurale e Biologico del Valdarno di Sopra: Progetti, Formazione e Opportunità per le Aziende Agricole
- La Polizia Locale rafforza la protezione del territorio di notte
- Partecipazione alla Marcia per la Pace in Terra Santa – Due Popoli, Due Stati
- Disponibilità delle Tessere Elettorali per il Ritiro
- Il Comune di Castelfranco Piandisco' ringrazia il Dott. Mario Arnetoli per quarant’anni di servizio alla comunità
- Interruzione di fornitura idrica a Castelfranco Piandiscò per lavori di rinnovo della rete
- Alfabetizzazione Digitale e Intelligenza Artificiale: strumenti per una cittadinanza attiva e consapevole
- Cambio dell'orario di apertura delle biblioteche comunali
Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2025, 16:47