L’Amministrazione Comunale ha partecipato alla Commemorazione di Bianca Pampaloni e Brunetto Bernardoni

25 luglio 2024

Ieri sera l'Amministrazione Comunale di Castelfranco Piandiscò, insieme a quella di Figline e Incisa e Reggello ha preso parte alla commemorazione di Bianca Pampaloni e Brunetto Bernardoni, civili inermi barbaramente uccisi dalla ferocia nazista.  Sono passati 80 anni da quel tragico evento, ma l'importanza di mantenere e alimentare la memoria storica e i valori antifascisti che costituiscono il presupposto della nostra meravigliosa Costituzione rimane intatta.

Un doveroso ringraziamento a Enrico Bernardoni per le emozioni che ci ha regalato con le sue canzoni, al Circolo Arci "A. Bonatti" di Matassino e all'ANPI.