“Il borgo dei desideri. Nei borghi più belli d’Italia”

1 agosto 2024

“Il borgo dei desideri. Nei borghi più belli d’Italia”

Sabato 10 agosto 2024 esprimi il tuo desiderio e lascialo nel luogo individuato per la raccolta dei desideri. In località Pulicciano, posizionata a una quota di 575 metri su uno sperone del Montrago, nella piazzetta laterale alla chiesa in cui si domina tutta la vallata e si può godere di una posizione di privilegio per la visione del cielo notturno ad occhio nudo, nella notte delle stelle cadenti, il circolo ACLI di Pulicciano accoglie romantici, idealisti e sognatori, muniti di un telo, candela o lumino, che immersi nella magia della natura potranno esprimere i propri desideri.

Il Borgo di Castelfranco di Sopra, nel contesto dell'evento "Il Borgo dei Desideri" promosso dall'Associazione I Borghi più belli d'Italia, invita tutti a scrivere il proprio desiderio su apposito cartoncino sul particolare tema di attualità: “Tutelare l’ambiente e preservare il pianeta dai cambiamenti climatici” lasciandolo poi nel "pozzo" di raccolta situato nella piazzetta.

Fra tutti i desideri raccolti, verrà selezionato dal Comune di Castelfranco Piandiscò il desiderio   vincitore del borgo e trasmesso alla Associazione Borghi più Belli d'Italia per partecipare alla proclamazione nazionale.

A cura del circolo ACLI di Pulicciano: dalle ore 19:30 saranno a disposizione stand gastronomici con pizza e grigliata mista ed intrattenimento musicale.

Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2024, 10:35