Descrizione
18 marzo 2025 – Oggi si celebra la Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime dell’Epidemia di Coronavirus, un momento per ricordare con rispetto e gratitudine chi, durante la pandemia, ha lottato per salvare vite e chi purtroppo l’ha persa.
Sono passati ben cinque anni da quando la pandemia da Covid19 ha segnato il nostro Paese e il mondo intero. Sono stati momenti difficili, in cui anche un gesto dolce e di conforto come un abbraccio o una carezza, erano accolti con timore. Questa distanza fisica, necessaria per la sicurezza propria e delle persone a noi care, ha reso fragile il tessuto sociale, isolando le persone all’interno delle proprie case nella speranza di potersi ricongiungere presto con parenti e amici.
Tuttavia, in quegli anni colpiti dall’epidemia sono emersi anche atti di coraggio e solidarietà, dimostrando come la fragilità umana possa trasformarsi in resilienza collettiva.
Oggi, pertanto, desideriamo celebrare questa forza vitale che ci ha permesso di superare la pandemia e che ci ha insegnato il valore della solidarietà, della condivisione e dell’affetto.
In segno di omaggio e ricordo, su indicazione della Prefettura, nella giornata di martedì 18 marzo 2025 le bandiere sono state esposte a mezz’asta sugli edifici pubblici del Comune.
Sentitamente,
L’Amministrazione comunale
A cura di
Contenuti correlati
- Note di solidarietà
- Consiglio comunale convocato per mercoledì 17 dicembre alle ore 17:00
- “Giulivo Natale’s Show”: domenica 21 dicembre il Teatro Capodaglio apre la stagione ragazzi con una merenda e uno spettacolo per famiglie
- Biblioteche in Gioco: un pomeriggio di giochi da tavolo per tutta la famiglia
- “Gin Game”: sabato 13 dicembre in scena al Teatro Capodaglio una commedia brillante con Pamela Villoresi e Giuseppe Pambieri
- Ogni voce conta
- 25 novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
- Consiglio comunale convocato per mercoledì 26 novembre alle ore 17:00
- "La strada non perdona": il Vicesindaco Calcinai lancia un appello alle scuole, ai giovani e a tutte le persone
- Castelfranco Piandiscò dice NO alla violenza sulle donne
Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2025, 17:40