Descrizione
Il Comune di Castelfranco Piandiscò, in attuazione dell’Accordo tra Regione Toscana e le Pubbliche Amministrazioni aderenti alla Rete RE.A.DY, organizza un ciclo di quattro incontri gratuiti dedicati alla cultura delle differenze, al rispetto della persona e al contrasto alle discriminazioni di genere e multiple.
Gli appuntamenti, rivolti a tutta la popolazione, si terranno tra gennaio e marzo 2026 e vedranno la partecipazione di esperti psicologi dello Studio Psiche del Dott. Cinquini Maurizio di Firenze.
- Il primo incontro, “Adolescenza: tra cambiamento e possibilità – Ti prego allontanati... restando vicino”, si svolgerà venerdì 23 gennaio 2026 alle ore 21.00 nella sala consiliare di Castelfranco di Sopra, in piazza Vittorio Emanuele n. 30.
- Seguirà, mercoledì 18 febbraio 2026 alle ore 21.00, presso la sala Zenone a Faella (via Vittorio Emanuele, lato ingresso giardini), il secondo appuntamento dal titolo “Quando parliamo – Modi di essere in ascolto e reciprocità”.
- Il terzo incontro, “Identità e orientamento sessuale – A tu per tu con chi sono”, è in programma mercoledì 4 marzo 2026 alle ore 21.00 nella Sala Agorà Casa della Cultura a Piandiscò, in piazzale Cuccoli n. 1.
- L’iniziativa si concluderà venerdì 20 marzo 2026 alle ore 21.00, nuovamente nella sala consiliare di Castelfranco di Sopra, con il quarto appuntamento “Sessualità consapevole, oltre i media e verso la persona – La ricerca del piacere è una cosa... seria”.
Gli incontri rientrano nelle azioni di informazione e sensibilizzazione promosse nell’ambito del progetto RE.A.DY.
L’ingresso è libero e aperto a tutti.
A cura di
Contenuti correlati
- Progetto RE.A.DY: il Comune aderisce alla Rete regionale antidiscriminazione
- Progetto RE.A.DY: il Comune aderisce alla Rete regionale antidiscriminazione
- Ogni voce conta
- 25 novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
- Castelfranco Piandiscò dice NO alla violenza sulle donne
- Giubileo 2025: le comunità toscane incontrano il Papa
- Imagine all the people
- Riapertura termini NIDI GRATIS
- Carta della Cultura 2025
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2026, 11:22