Salta al contenuto principale

Progetto RE.A.DY: il Comune aderisce alla Rete regionale antidiscriminazione

Un percorso culturale sulle differenze attraverso incontri pubblici e una selezione di libri dedicati nelle biblioteche di Castelfranco di Sopra e Pian di Scò

Data :

18 dicembre 2025

Progetto RE.A.DY: il Comune aderisce alla Rete regionale antidiscriminazione
Municipium

Descrizione

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 172 del 20 agosto 2025, l'Amministrazione ha approvato l’adesione all’accordo 2025‑2026 tra Regione Toscana e le Pubbliche Amministrazioni della Rete RE.A.DY – Rete Antidiscriminazione. L’obiettivo è rafforzare la collaborazione tra enti locali e integrare politiche territoriali a sostegno della cultura delle differenze, dei diritti e della non discriminazione.

In coerenza con tale impegno, è stato attivato il “Progetto RE.A.DY: cultura delle differenze”, un’iniziativa che si articolerà in una serie di incontri tematici nel territorio comunale, in programma nel primo trimestre del 2026.

Parallelamente, per tutto il biennio 2025‑2026, le biblioteche di Castelfranco di Sopra e Pian di Scò ospiteranno scaffali dedicati con una selezione di volumi sulle tematiche dell’antidiscriminazione, dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità. Il materiale è già disponibile per la consultazione e il prestito, in linea con le attività di promozione culturale già avviate dalle biblioteche, come testimoniato dai recenti post sui canali social delle biblioteche.

Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2025, 14:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot